Chi siamo

 


Daniela Scuderi

 

Immagine1

Laureata in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano, consegue nel 2004 il Ph.D in Indovedic Psychology presso la Florida Vedic College, Coral Spring, Florida, U.S.A. e successivamente diventa  membro della A.P.A. (American Psychological Association).

 

Nel 2010 approfondisce le tematiche di aiuto ed ottiene il diploma Diploma di Life Counselor and Community Worker presso Istituto DiaLogos, riconosciuto dalla ACP (Associazione Counselor professionisti) di cui fa parte e dalla federazione PREPOS (prevenire è possibile) membro della Libera Università del Counseling e nel 2011 consegue il diploma di Certificazione come Counselor Professionista NCC (National Certified Counselor)  presso l’istituto di certificazione IAAC.

 

Nel 2012 raggiunge il titolo di Mediatore familiare frequentando il  Master in Mediazione Familiare organizzato dal Centro Studi Bruner, riconosciuto dal Forum Europeo di Formazione e Ricerca in M.F. ed accreditato dall’Associazione Italiana Mediatori Familiari a cui è associata.

 

Docente e Coordinatrice della scuola di counseling di milano del CSB (Centro Studi Bhaktivedanta) con sede a Ponsacco (PI).

Da oltre 10 anni si occupa della cura e del benessere delle persone sia individualmente che in coppia; tiene gruppi, conferenze e seminari per lo sviluppo delle qualità della persona.

Si è  occupata per alcuni anni  di  Mediazione Familiare a Milano facendo tirocinio presso lo Studio Tracce di Luce della Dott.ssa Isabella Buzzi.

 

Formata come facilitatore delle costellazioni familiari sistemiche di Bert Hellinger.

 

Ai sensi della Legge 14/01/2013 n. 4

 

 


 

Salvatore Lapetina

 

salvatore

 

Laureato in giurisprudenza presso università dell’Insubria di Como, successivamente consegue il titolo di avvocato nel 2003 e dal 2006 al 2007 frequenta con successo il corso di specializzazione ed aggiornamento in Diritto di famiglia, separazioni, divorzio, diritto minorile, famiglia di fatto, aspetti patrimoniali tra coniugi presso AIAF LOMBARDIA, Associazione avvocati della Famiglia della Lombardia.

 

 

Ottiene successivamente il Master di Giurista D’impresa ed il Master e Diploma in Consulenza Legale per PMI edito da CENTRO STUDI FORENSE-EUROCONFERENCE S.P.A A MILANO.
Frequenta un corso in diritto bancario con sfera servizi srl ed acquisisce un ulteriore master in giurista d’impresa presso  ALMA LABORIS S.R.L, sede di milano, associato a confindustria e riconosciuto dal consiglio nazionale forenze.
Da anni impegnato nella tutela della famiglia e dei bambini soprattutto in situazioni di difficoltà familiari evidenti.

 

________________________________________________________________

 

Silvia Radaelli

 

 

silviarada

 

 

Nel 2003 si laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova, dove successivamente consegue il Ph.D in Psicobiologia.

 

Nel 2009 si specializza in Psicoterapia Funzionale presso la S.E.F. (Scuola Europea di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale) di Napoli.

E’ associata S.I.F. (Società Italiana di Psicoterapia Funzionale).

 

Approfondisce l’aspetto psicoposturale grazie al Metodo Bertelè, del quale si diploma terapista nel 2010, presso la Fondazione Apostolo di Merate (LC).

 

In seguito si perfeziona nel trattamento dei disturbi da stress postraumatico completando la formazione (I e II livello) E.M.D.R.- Eye Moviment Desensitization and Reprocessing. E’ socia E.M.D.R. Italia.

 

Da oltre dieci anni si occupa di benessere e integrazione psicocorporea, di disturbi psicosomatici, scioglimento dei traumi, dell’accompagnamento verso l’armonia all’interno di un approccio olistico alla persona.

__________________________________________________________________


Michele Bredice

fotomichele

 

Counselor professionista certificato iscritto al registro dell’ACP (Associazione dei Counselor Professionisti)

  • -Collaboratore come Counselor indipendente con il centro medico polispecialistico Althea di Milano
  • -Diploma triennale post-laurea in counseling relazionale presso il Centro Studi Bhaktivedanta – Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, scuola appartenente alla LIUC (Libera Università del counseling relazionale l -Counseling) e riconosciuta dalla ACP
  • -Assistente in formazione al corso di Counseling Relazionale per l’armonizzazione e lo sviluppo delle risorse umane del Centro Studi Bhaktivedanta nella sede di Milano
  • -Tiene conferenze presso scuole e istituti privati, centri culturali e di benessere olistico sulle tematiche inerenti le relazioni-Da quattro anni nel volontariato presso l’Istituto Padre Annibale di -Francia a Monza, ricoprendo anche la figura di educatore nella loro comunità per minori provenienti da situazioni familiari disagiate, e/o con degli handicap psico-fisici;
  • -Volontario presso la struttura Domus Dei di Segrate (Mi), a contatto con pazienti (e loro familiari) in cura presso i primari istituti oncologici di Milano;
  • -Nel 2013 supporto presso il centro di ascolto della Caritas di Mariano Comense.

 

Ai sensi della Legge 14/01/2013 n. 4

 

__________________________________________________________________


Loredana Amandonico

loredana

Counselor professionista certificato, iscritta al registro dell’Associazione Counselor Professionisti (A.C.P)

Diploma triennale in Counseling Relazionale  presso il Centro Studi Bhaktivedanta (C.S.B) Accademia in Scienze Tradizionali dell’India. Scuola riconosciuta e appartenente alla LIUC (Libera Università del Counseling relazionale) e dalla A.C.P.

Centro di Consulenza per la famiglia di Daniela Scuderi, assistente  e collaboratrice  dal 2012 Gruppo Emozioni e Costellazioni Familiari: Cura della singola persona e del gruppo con  empatia e amore.

Centro Yoga Shakti di Seregno: Incontri  Gruppo Emozioni.

Collaboratrice volontaria presso  C.S.B. durante Conferenze e presentazioni

In passato si è sempre occupata di Relazioni:

–          C.I.A.I. : Centro Italiano Aiuti All’infanzia ( adozione a distanza e progetti mirati);

–          DIBIT San Raffaele: Dipartimento di Biotecnologia – Parco Scientifico Ospedale S. Raffaele (MI)

  • organizzazione eventi medico  – scientifico – ricerca;

–          Studio Atzeni e Associati: impiegata e segretaria personale, relazioni con clienti e organizzazione lavoro in autonomia :

Ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4

 

______________________________________________________

 

Federica Areddia

 

fede

 

Laureata in Relazioni Pubbliche, dopo avere maturato esperienze professionali in ambito aziendale, si attesta Counselor professionista certificato, iscritta al registro dell’Associazione Counselor Professionisti (A.C.P).

Ottiene il diploma triennale post-laurea in Counseling Relazionale  presso il Centro Studi Bhaktivedanta (C.S.B.), scuola riconosciuta e appartenente alla LIUC (Libera Università del Counseling relazionale) e dalla A.C.P.

Floriterapeuta, utilizza i Fiori di Bach per il riequilibrio emotivo della persona intervenendo sulle maggiori tematiche di disagio come situazioni di stress o di ansia, eventi traumatici e fasi di cambiamento in ogni ambito esistenziale: famiglia, scuola, lavoro, relazioni umane.

Dal 2010 è iscritta alla SIMO, Scuola Italiana di Medicina Olistica a Milano, istituto qualificato per la formazione di naturopati professionisti dove sta ultimando la specializzazione in Iridologia.

Utilizza e pratica numerose tecniche naturopatiche e di medicina olistica per il ripristino e il mantenimento del benessere psicofisico.

Ai sensi della Legge 14/01/2013 n.4

 

_________________________________________________________

 

Francesca Pozzi

 

FRANCESCA

 

Counselor ad approccio umanistico-esistenziale; percorso di studio triennale presso la scuola C.r.e.a. di Milano.

Nasce come maestra di scuola dell’infanzia, poi si realizza come Educatrice Professionale, lavora per anni presso comunità educative rivolta all’accoglienza di madri con bambini. Coordina poi una struttura per adolescenti in misura di pronto intervento. A seguito di tale esperienza si qualifica come Educatore P. all’interno dell’equipe multidisciplinare su un progetto di ricerca regionale (2009-2011) denominato “Migrazione e salute mentale dall’età evolutiva all’età adulta: un progetto per Milano”, presso il servizio U.o.n.p.i.a. del Policlinico Mangiagalli. E’ stata coordinatrice pedagogica di un servizio educativo rivolto alla tutela dei minori , occupandosi di visite protette fra i ragazzi e le famiglie preparando percorsi di sostegno alla genitorialità attraverso l’Osservazione educativa, la cura dei legami famigliari con l’utilizzo di pratiche sistemiche e pedagogiche.

Ad oggi, lavora per Fondazione “Albero della vita” a Milano, con nuclei famigliari in situazione di fragilità. Collabora con lo spazio “tempo libero” per disabili psichici presso l’associazione “Fraternità e Amicizia” di Milano e con l’associazione “La mela e il seme.” di Milano.

Appassionata del canto a cappella, ha studiato per 5 anni pianoforte, violoncello e canto classico.

______________________________________________________________________________________________